Informazioni Generali

La Grecia è una Terra magica e meravigliosa, che racchiude in sé secoli di storia, tracce di una cultura che ha ispirato e continua ad ispirare l’intero globo, popoli e tradizioni diverse uniti sotto la stessa bandiera e luoghi straordinari, dotati di una bellezza e di un fascino unico al mondo. Queste sono le ragioni del successo della Grecia in ambito turistico, in forte ascesa, nonostante i problemi politici, sociali ed economici che la Nazione ha vissuto nell’ultimo decennio.

Informazioni generali sul Paese.

La Grecia è un Paese dell’Unione Europea, situato nell’area sud-orientale del continente Europeo. La Grecia è bagnata dal Mar Mediterraneo e comprende nei suoi confini una parte continentale ed diversi arcipelaghi.

La Capitale del Paese è Atene e la valuta utilizzata all’interno dei confini nazionali è l’Euro. Il prefisso per chiamare la Grecia dall’Italia è 0030.

Compresa tra i Mar Ionio ed il Mar Egeo, la Grecia confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia. E’, inoltre, separata dall’Italia da una sottile lingua di mare.

Come arrivare nel Paese e quali documenti servono.

I cittadini italiani, come tutti gli altri membri della UE, possono entrare in Grecia utilizzando la Carta d’Identità.

Il Paese è servito dalle maggiori compagnie aeree europee e mondiali. Tra le low-cost i prezzi migliori vengono offerti da Easy Jet, Neos Air e Aegean Air.

Da Venezia, Ancora, Bari e Brindisi partono anche dei traghetti che raggiungono diverse città Greche.

Le destinazioni turistiche più gettonate.

La Grecia è un Paese molto vasto e, un po’ come accade anche per l’Italia, le attrazioni e le città da vedere sono davvero numerose. Nell’ultimo decennio il turismo si è spostato in maniera massiccia nelle aree di tipo balneare e nelle città d’arte.

Le mete più gettonate tra i viaggiatori che raggiungono la Grecia sono le isole, come Creta, Santorini, Mykonos, Kos, ma anche Skiathos, Corfù, ed i siti archeologici del Peloponneso, come Olimpia, Micene, Corinto e Sparta. Immancabile in ogni itinerario è, ovviamente, anche Atene, il vero “gioiello” del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *